“Io Sono un Poliziotto” il brano di successo di Tony Riggi in tutti gli store di musica digitale, ma anche articoli dedicati ed interviste su portali e testate di livello naziole, a citarne uno per esempio, quello di STELLA d’Italia News, al sito www.stelladitalianews.com dove riportiamo ad onor di cronaca musicale, la sua intervista integrale.
Qualche giorno fa mi è capitato di ascoltare una canzone dal titolo ” Io sono Poliziotto” di Tony Riggi, ascolto molto la musica soprattutto mentre mi occupo della redazione di Stella d’Italia News perché mi da ritmo nel svolgere la mia funzione, ho deciso di contattare Tony Riggi per fargli qualche domanda lui molto gentilmente ha accettato di rispondere ad alcune mie curiosità che poi possono essere anche curiosità dei nostri numerosi lettori.
Stella d’Italia News – Buonasera Tony che lavoro fai?
Toni Riggi – Sono Poliziotto dal 1995 esattamente dal 10 marzo , sono Assistente capo sono impiegato in vari settori
Stella d’Italia News – Da dove nasce la tua passione per il tuo lavoro?
Toni Riggi – dall’ideale di giustizia che troviamo nei cartoni animati, da piccoli pensiamo di essere super eroi, poi nei film cominci a capire sulla terra quale lavoro ti permette di fare giustizia ed ecco la forte passione che ritrovo anche in una parte della mia famiglia che ha svolto servizio anche in Francia dove era uno dei vice capo di P.S. Francese era cugino di mamma.
Stella d’Italia News – Hobby?
Toni Riggi – Musica
Stella d’Italia News – da dove nasce questa tua passione?
Toni Riggi – La mia famiglia racconta di aver avuto molti musicisti anche insegnati di musica, mio padre cantava per hobby ma era un fenomeno. La povertà ha avuto la meglio. La mia famiglia torna rimpatriata dalla Tunisia nel 68 dopo aver costruito civiltà senza soldi
Stella d’Italia News – Come nasce la canzone” Io sono un Poliziotto?
Toni Riggi – Racconto la mia storia se si ascolta, è piena di difficoltà, ma vince sempre la giustizia
Stella d’Italia News – La canzone “Io sono Poliziotto ” inizia con qualche nota dell’Inno Nazionale Italiano e Termina con qualche nota del il Silenzio Militare, perché questa scelta
Toni Riggi – Sono le canzoni che ci accompagnano per tutta la vita da Poliziotto, inizia con l’Inno e quando finisce la nostra vita in servizio, cala il silenzio… durante la vita speriamo sempre di finire espletando il nostro servizio piuttosto che malati e quindi, in poche note è il percorso naturale della vita da Poliziotto.
Stella d’Italia News – Come è la vita da Poliziotto?
Toni Riggi – La vita da Poliziotto è piena di novità dura al momento piena di insidie poi piene di soddisfazioni, si incontra molta gente si scambiano idee con tante persone di diverse etnie religioni è nello stesso tempo pericoloso. La musica mi ha dato la linfa per passare le paure per dare tutto e sempre. Togliendomi la musica mi toglierebbero la mia valvola di sfogo. A tutti i poliziotti serve una valvola di sfogo. Sono stato ospite della Guardia di Finanza a Castel Porziano per beneficienza per il natale 2019 gratuitamente, cosa dire quello che prendo lo devolvo al fondo assistenza della P.S. PIANO MARCO VALERIO fondo che destina i fondi per le cure mediche di figli di colleghi che hanno malattie croniche.
Stella d’Italia News – Grazie Tony per il tempo che ci hai dedicato.
Toni Riggi – Mi rivolgo a tutti coloro che vestono la divisa, sto scrivendo per tutti una nuova canzone, è una sfida, Non mollare mai. Noi abbiamo scelto di vivere nel sacrificio e dobbiamo accettate tutto, alzare la testa fino alla fine. NON MOLLARE MAI. Oggi dopo i fatti Iran- Usa ancor di più. Ascoltate IO SONO UN POLIZIOTTO ma è la condizione di tutti quelli che dentro sono GUARDIA.
FRANCESCO MARRAFFA /REDAZIONE STELLA D’ITALIA NEWS
FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – TONY RIGGI –
Articolo per RETE TV ITALIA
Carmine Pelusi
Ascolta Tony Riggi su Spotify