Nelle corde della voce e del cuore dell’artista italo/brasiliana Pamela D’Amico che racconta con le parole e la musica il suo ruolo da ponte tra l’Italia e il Brasile nella trasmissione Brasil di Rai Radio2, vivono e vibrano le canzoni più belle della musica italiana che hanno avuto un grande successo in Brasile. Prodotta da Gianni Testa e pubblicata dalla Joseba Publishing, in arrivo il 4 dicembre il nuovo singolo di Pamela D’Amico: “Dettagli”, la famosa canzone di Roberto Carlos, in un adattamento di Bruno Lauzi per Ornella Vanoni.
Quanti dettagli ogni giorno vi danno un brivido nel ricordo di qualcuno tra le cose semplici del quotidiano?
Una foto dimenticata riaffiora tra la polvere, uno sguardo, un gesto di uno sconosciuto, un profumo improvviso. Di notte, nel letto, la mente sussurra desideri inconfessabili… la voce si spezza dall’emozione, e quel nome, quella parola, per caso in radio in una canzone… vi ricorda quel grande amore che non riuscite a dimenticare …è inutile tentare.
Una melodia fa vibrare il corpo e ricorda al cuore la gioia di battere forte.
La mia voce tra dettagli e note, forse, vuole parlare alla profondità dei sentimenti nascosti nella dolce illusione del ritorno…