Tragedia sui monti di Angolo Terme, dove poco prima delle 13 si è verificato un incidente in montagna in cui sono state coinvolte due persone: marito e moglie che facevano parte di un gruppo di escursionisti. Entrambi sono morti.
Sul posto l’eliambulanza di Brescia, i tecnici della V delegazione del Soccorso Alpino e Speleologico, titolati a coordinare le ricerche su terreni impervi, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Breno. Per il Soccorso Alpino operativi i volontari delle stazioni di Breno e Esine, mentre per quanto riguarda i vigili del fuoco presenti gli uomini del distaccamento di Darfo e due specialisti del Soccorso Alpino e Fluviale. I fatti sono accaduti nella zona del Colle Vareno in prossimità del confine con la bergamasca e il monte Pora. Si tratta del quarto incidente mortale avvenuto sulle montagne della zona, dove Valcamonica, Orobie bergamasche e Valtellina si incontrano.
Gli amici hanno chiamato il 112 e i soccorsi sono partiti intorno alle 13 di domenica 31 gennaio. Subito sul posto le squadre delle Stazioni Cnsas (Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico) di Breno, V Delegazione Bresciana, e di Clusone, VI Delegazione Orobica, a supporto delle operazioni di soccorso e recupero, avvenute con l’elicottero di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) decollato da Brescia. Sul posto anche Carabinieri, Vigili del fuoco e il Corpo volontari Presolana con l’ambulanza. L’intervento si è concluso alle 17.