Annalaura Lacalamita è una cantautrice di Celano. Ha sempre avuto, sin da piccola, la passione per la musica e soprattutto per il canto. 《Ho avuto l’occasione di partecipare ad una masterclass con Giò Di Tonno》racconta l’artista che ha partecipato a diversi concorsi (di maggiore e minore importanza) come “La canzone del tempo che fu”, grazie al quale nel 2018 ha avuto la possibilità di esibirsi a Sanremo, durante la settimana del festival, venendo a conoscenza di quel bel mondo!
Molte sono state le esperienze musicali della giovane Annalaura, come Area Sanremo, un’audizione con Red Ronnie, Casa Sanremo, la partecipazione al “Premio Gianni Ravera” 2019 a Tolentino, 《dove ho conosciuto molti artisti, produttori e discografici come Michele Pecora, Davide De Marinis e Dario Salvatori》arriva in finale e si esibisce durante una serata presentata da Mara Venier, presenti artisti come Marco Masini, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ron Moss, Enzo Decaro, Orietta Berti, Tony Renis.
La cantautrice conosce nel frattempo il maestro Adriano Scappini, con il quale ha iniziato il progetto “Singerart” e altri personaggi dello spettacolo con i quali ha realizzato successivi progetti artistici, creandosi cosi una vera e propria squadra.
《Con l’uscita del mio secondo singolo “Scordandoti del resto”, scritto da Jacopo Di Felice e arrangiata da Corrado Lambona e Vincenzo Celozzi, ho avuto l’occasione di girare il mio primo videoclip con il gruppo di lavoro Tapa Tapa produzioni video》
La canzone nasce a seguito di una delusione, è un‘esortazione a prendere atto di un amore non ricambiato. Dimenticando tutto quello che è successo e cercando un amore diverso, si possono dimenticare le persone che non meritano il nostro amore e trovare qualcosa di meglio. La tristezza, il pensiero costantemente presente, la voglia di poter ricominciare con la persona amata spingono la mente a ripercorrere tutti i bei momenti con un po’ di nostalgia; non ci si deve mai abbattere!
La giovane artista è seguita a livello musicale dal maestro, arrangiatore e compositore Corrado Lambona con il quale sta iniziando un progetto per lei molto importante: il nome del suo primo album, ci accenna Annalaura, sarà “Les jeux sont fait”.
Social
Instagram: annalaura_lacalamita
Facebook: Lacalamita
Youtube: Annalaura Lacalamita
Spotify e digital store : Annalaura Lacalamita