C’è “L’Aquila al Centro”, formazione che fa riferimento al partito che vede come coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello e come segretario regionale Mimmo Srour, fra le liste in campo per le elezioni amministrative del prossimo 12 giugno nel capoluogo abruzzese, a sostegno di Pierluigi Biondi.
“Tra consiglieri uscenti, professionisti, lavoratori e imprenditori, giovani e pensionati, politici più esperti e cittadini che si affacciano per la prima volta all’impegno pubblico, persone desiderose di mettere a disposizione della città le proprie energie e competenze, rappresentative per età, contesti territoriali e con una reale presenza di genere ben oltre gli obblighi di legge – si legge in una nota della lista – siamo pronti ad affrontare questa sfida con tutta la determinazione”.
“Siamo soddisfatti – commenta Mimmo Srour -, perché con la sola forza attrattiva del nostro progetto politico siamo riusciti a mettere in campo una lista competitiva, rappresentativa del tessuto sociale aquilano, composta da candidati portatori delle speranze e delle competenze necessarie per realizzare l’idea di città che condividiamo con Pierluigi Biondi”.
“L’Aquila merita di guardare avanti e non di tornare indietro – afferma il senatore Gaetano Quagliariello -. Noi intendiamo essere garanti che il percorso di cambiamento non si interrompa ma anche rappresentare un valore aggiunto determinante in termini di idee, contenuti e classe dirigente, affinché il prossimo quinquennio lasci il segno e proietti definitivamente la città verso un futuro di ripartenza. La squadra di ‘L’Aquila al Centro’, che unisce entusiasmo ed esperienza, potrà fare la differenza”.
DI SEGUITO L’ELENCO DEI CANDIDATI DELLA LISTA
Anna Altarini
Pamela Capannolo
Mauro Cappelli
Maria Rita Cassiani
Celeste Celati
Paola Centi
Fadhila Cherni
Francesco Colaianni
Giulia Coletta
Daniele D’Angelo
Francesca Del Re
Marcello Dundee
Stefano Flamini
Domenica Giardini
Mirco Ianni
Isabella Ippoliti
Alessia Manetta
Giovanna Manilla
Mariolino Masiello
Michela Pacione
Marta Panella
Marcella Pantalone
Benito Pasqua
Luigi Leonardo Pratesi
Anna Ricciuti
Tiziana Rosati
Sara Sajjadi
Paolo Salvi
Vittorio Sconci
Noemi Tazzi
Dario Ennio Visconti
Arnaldo Vitelli