Poco dopo le 13 si è verificato un incidente lungo a Statale 36. Sono diversi i mezzi coinvolti fra cui almeno un Tir. La carambola è avvenuto in corrispondenza dello svincolo di Briosco.
La carambola che ha coinvolto diverse auto e camion si è verificata in un punto spesso teatro di incidenti lungo la Valassina. Ci sarebbero diverse persone ferite, una in gravi condizioni.
Sul posto sono accorsi diversi mezzi di soccorso fra polizia, vigili del fuoco e ambulanze per rimuovere le auto e prestare soccorso ai feriti.
Un tratto di strada estremamente trafficato, e l’incidente ha determinato la creazione di lunghissime code lungo la Statale 36 in direzione Nord, verso Lecco. Tanto che ci si metteva circa un ora per arrivare fra Seregno e Carate. La Valassina è stata chiusa in direzione Nord con uscita obbligatoria a Giussano.
Il ferito più grave è un uomo di 71 anni che era alla guida di uno dei due camion coinvolti. E’ stato trasportato all’ospedale San Gerardo in codice rosso con un trauma toracico e trauma addominale. In codice verde, uno al San Gerardo di Monza e uno a Desio, i giovani che viaggiavano sull’auto: una donna di 23 anni (trauma al collo) che era alla guida dell’auto e il passeggero di 27 anni con una ferita alla spalla. Non ha avuto bisogno del trasporto in ospedale invece il conducente, un 57enne, dell’altro camion coinvolto nell’incidente.
Sul posto sono Intervenuti l’elisoccorso, l’automedica, due ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia stradale.