LIBEra” è il primo singolo del nuovo progetto del duo AlberiNoi nato a Parma. Attraverso “LIBEra” gli artisti invitano a rendersi liberi uscendo dalla propria zona di comfort, verso la ricerca del nuovo e bello.
“LIBEra è la storia di due persone con destini differenti e percorsi che sembrano non incontrarsi mai. Nonostante ciò, il rispetto e la volontà di rendersi liberi di scegliere sta alla base di tutto.
LIBEra invita ad uscire dalla propria comfort zone, lasciandosi orientare dalla propria natura verso realtà nuove e più affini al proprio essere.”
BIO
AlberiNoi è un duo composto da Edo, studente di medicina e contadino, e Bottio, medico.
Protagonista del progetto è la natura: attraverso di essa percorrono la purezza dell’individualismo, le relazioni e il coraggio di vivere. La loro musica si presenta dolce, con strutture popolari e testi che accarezzano la loro personalità. Il sound si ispira all’America e alla Nuova Zelanda, sebbene le più grandi fonti d’ispirazione siano gli Oasis e Paolo Conte.
Il duo nasce fra le aule dell’università di Parma: Edoardo già bassista della band “LupoFiumeLeggenda”, e Federico, bassista per gli Earthist.