Nuovo singolo per la cantante cubana Yoly Garcia, in radio e nei principali store digitali con “Brillando sotto il sole”, un brano dal ritmo latino che parla di storia, di radici e di femminilità.
YOLY: Con questa canzone ho realizzato un sogno! Ho sempre voluto scrivere un brano per “el publico nero italiano”! una canzone che parlasse d’amore, di femminilità e che risaltasse le cose più belle in maniera festosa! Grazie a Pio Stefanini, il produttore del progetto, sono riuscita a regalarmi quest’opera che mi riempire di orgoglio.
Esattamente 20 anni fa Yoly comincia a studiare canto e dopo poco tempo comincia a collaborare con importanti nomi del panorama musicale cubano, pubblicando diversi singoli, fino ad arrivare a quest’ultimo, in uscita il 29 giugno, che è una vera e propria dedica ad innamorarsi di se stessi: ..Non andare in confusione che hai la pelle dei suoi sogni; Sei l’anima dell’Africa…schianto dentro e fuori; Profumi di natura, di miele e di fiori; Innamorati di te e vedrai poi come voli…
La canzone porta le firme della stessa Yoly e del producer Pio Stefanini (Edizioni Music Valley Records – distribuzione The Orchard).
finale. Settembre 2020 partecipazione al concorso ” Sanremo new talent ” giungendo alla finale Ottobre 2020 partecipazione concorso “Trofeo Nilla Pizzi” presieduto da Lele Mora, arrivando alla Finalissima. Novembre 2020 scrive compone e pubblica “Ritual” ed il corrispondente video con quasi 10.000 visualizzazioni su YouTube. Febbraio 2021 scrive compone e pubblica il singolo e videoclip “Boom” che ottiene più di 39.000 visualizzazioni su YouTube Marzo 2021 scrive compone e pubblica il singolo “Pienso en el”. Marzo 2021 scrive, compone e pubblica “Algoritmo”. A Maggio 2021, con la casa discografica UKMG, esce il singolo “Dos caritas”. Luglio 2021 Vince il premio come Miglior Inedito con il brano “Bendito Perro” al Fantastico Festival di Genova. Novembre 2021 collabora nel album “Afro Stories” di Gis con il brano “Oulalala”. A febbraio 2022 esce il singolo “Mi Cintura” scritto e autoprodotto. Novembre 2022 presenta “Bby”, in collaborazione con Jay Tanqueray