I Ministri Volontari di Scientology e il Comitato di Quartiere Primavalle riordinano il parco “Dominique Green”.
Sabato pomeriggio i Ministri Volontari di Scientology e i volontari del Comitato di Quartiere Primavalle si sono recati al parco pubblico “Dominique Green” per un intervento di riqualificazione.
I cittadini volontari hanno raccolto 30 bottiglie di vetro e una trentina di sacchi di rifiuti abbandonati come plastica, cartacce, lattine, mozziconi e molto altro.
Nel frattempo, i volontari si sono occupati anche di tagliare le ramaglie ormai alte più di un metro che negavano l’uso del parco stesso, sistemando anche l’area giochi dalle sterpaglie.
Molto apprezzata l’iniziativa anche dai commercianti locali che hanno voluto fare uno sconto del 50% su bibite e viveri per i volontari che erano all’opera.
Anche le famiglie che hanno portato i loro bambini nell’area giochi del parco hanno fatto molti complimenti ai volontari per il lavoro svolto.
Sono facilmente riconoscibili per via della loro caratteristica casacca di colore giallo, ormai simbolo del gruppo, insieme al loro motto “Qualcosa si può fare a riguardo”.
I ministri volontari sono composti da persone appartenenti a diverse culture e ceti sociali e sono pronti ad intervenire in caso di calamità naturali; infatti, il loro intervento è stato molto apprezzato dalle forze di Protezione Civile e dalle Amministrazioni Comunali durante i terremoti de L’Aquila, Amatrice e Reggio Emilia e le alluvioni di Senigallia (AN), Forlì (FC) e Campo Bisenzio (FI).
Fondato da L. Ron Hubbard nei primi anni ’70, il programma dei ministri volontari è stato creato per fornire un prezioso servizio di volontariato in favore della comunità. Oggi ci sono oltre 200mila ministri volontari di Scientology, che formano una delle più grandi organizzazioni di soccorso indipendenti del mondo.
Per maggiori informazioni chiama il numero 347.074.8422 (Mario) o scrivi a ministrovolontarioitalia@gmail.com.