Donald Trump ferito durante un attentato in Pennsylvania

Donald Trump attentato in Pennsylvania

Donald Trump è rimasto ferito a un orecchio durante un comizio elettorale a Butler. Un uomo tra il pubblico è morto e altre due persone sono rimaste gravemente ferite. Ucciso l’attentatore. Trump stava parlando sul palco quando sono stati avvertiti degli spari tra la folla. Il tycoon ha allungato la mano destra verso il collo prima di abbassarsi dietro il podio. Gli agenti della sua scorta si sono precipitati sul palco e si sono sentite le urla della folla. Trump è stato poi visto con l’orecchio e il volto insanguinato prima di essere portato via. Il gesto del pugno subito dopo la sparatoria ha fatto il giro del mondo. Anche un membro del pubblico è rimasto ucciso e altri due sono in ospedale in condizioni critiche.

L’Fbi ha identificato Thomas Matthew Crooks, 20 anni, di Bethel Park, Pennsylvania, come il sospetto attentatore dell’ex presidente Donald Trump. Nei registri sugli elettori dello Stato, Crooks e’ identificato come Repubblicano.

Un proiettile “mi ha perforato la parte superiore dell’orecchio destro”. Lo ha scritto l’ex presidente Donald Trump con un post su Truth Social. “Ho capito subito che qualcosa non andava, ho sentito un sibilo, degli spari e ho sentito il proiettile che mi squarciava la pelle”, ha scritto Trump. “Si è verificata una forte emorragia, quindi ho capito subito cosa stava succedendo”, ha aggiunto. Trump ha ringraziato il Secret Service e ha espresso le condoglianze alla famiglia della persona uccisa. “E’ incredibile che un simile atto possa verificarsi nel nostro Paese”, ha scritto.