Musica a Moscufo con Daniele Si Nasce e le canzoni senza tempo di Renato Zero

Musica a Moscufo con Daniele Si Nasce e le canzoni senza tempo di Renato Zero

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Per la rassegna estiva “I Colori del Borgo”, promossa dalla Cultour Moscufo del presidente Mimmo, si prosegue il 3 agosto alle ore 21.30 a piazza Garibaldi del comune vestino di Moscufo (Pe) con la serata musicale ed il concerto di Daniele Si Nasce, vincitore della trasmissione televisiva su Raiuno, “Tale e quale show 2022”: l’interprete di Renato Zero eseguirà con maestria le canzoni più belle del grande artista.

Daniele Si Nasce è un vero e proprio “esegeta” di Renato Zero, di cui esegue il repertorio con grande talento e rispetto della figura del cantautore italiano e nel suo caso l’effetto di verosimiglianza è talmente forte che si ha l’impressione di trovarsi di fronte al vero Zero sia per la voce che per il look, frutto del lavoro di anni di preparazione e di studio del personaggio.

La sua è vera e propria arte dell’interpretazione che è stata approvata anche da “Zenzero”, il fan club ufficiale di Renato Zero da cui ha ricevuto una targa di riconoscimento. Sulla scena Daniele diventa Renato, empatico e cordiale con il pubblico; Daniele riesce ad arricchire il concerto anche con elementi personali, risultando alla fine un vero alter-ego di Renato più che un semplice imitatore, inventando e improvvisando sul momento continue sorprese, battute, soluzioni artistiche e musicali che finiscono per rendere ogni suo spettacolo diverso dall’altro.

“In occasione della prima serata abbiamo fatto ridere il pubblico con la comicità di Uccio De Santis – spiega il presidente Mimmo Ferri, – per il prossimo appuntamento puntiamo a fare emozionare con le canzoni di Renato Zero e la maestria del suo imitatore Daniele Si Nasce, ed è grazie a lui che anche i giovanissimi conoscono il cantante; l’importante per me e la mia associazione è lasciare il segno: per ogni serata ci auguriamo volti distesi e tanti sorrisi”.

La serata di domenica 11 agosto sarà dedicata agli artisti circensi con “Magie del borgo”: la piazza sarà animata da acrobati, giocolieri ed equilibristi, gag comiche grazie alla compagnia “Degli Spaccapiazza” di Damiano Production, per incantare e divertire grandi e piccoli.

La rassegna si concluderà il 31 agosto con due momenti: il primo con il concerto dei “Jolly Blu” cover degli 883, e il secondo con il Dj Giulio Bene che trasformerà la piazza in una grande sala da ballo sotto le stelle fino a tarda notte.

La rassegna gode del Patrocinio del Comune di Moscufo e della Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo.

Le serate sono tutte gratuite e saranno presenti stand gastronomici.
Info e news sui social al tag: @cultourmoscufo.