Intervento di raccolta rifiuti in zona Don Bosco a Macerata. I Ministri Volontari di Macerata tornano operativi per riqualificare la città.

I Ministri Volontari di Macerata tornano operativi per riqualificare la città.

I Ministri Volontari di Scientology di Macerata tornano in campo con un altro intervento di riqualificazione in zona Don Bosco.

I Ministri Volontari, ormai attivi da mesi in città, sono un gruppo di cittadini che hanno a cuore la bella città marchigiana e vogliono darsi da fare per rimuovere il degrado e far risaltare ciò che di bello c’è.

Ecco perché ieri, domenica 8 settembre, si sono occupati di rimuovere plastica, cartacce, bottiglie di vetro, lattine e tutto ciò che era stato abbandonato lungo le aiuole e i marciapiedi di un giardino in zona Don Bosco. Moltissimi i ringraziamenti dei passanti che frequentano l’area verde per le passeggiate e il trekking.

Vogliono continuare a dare il buon esempio, insegnando il corretto smaltimento dei rifiuti che sicuramente non è l’abbandono in strada, su aiuole o parchi.

I Ministri Volontari di Scientology si ispirano alla guida al buon senso scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, fondatore del programma dei Ministri Volontari negli anni Settanta, che al capitolo 12 scriveva: “Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo”.

Il prossimo intervento sarà nel week-end. Tutti i cittadini sono liberi di unirsi e partecipare per rendere Macerata una città più verde e bella.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 333.823.4794 o scrivere all’indirizzo e-mail: ministrivolontariitalia@gmail.com.