I volontari de La Via della Felicità organizzano un intervento di riqualificazione vicino alla Stazione di Senigallia distribuendo anche le copie gratuite della guida al buon senso La Via della Felicità.
Lunedì 9 settembre il gruppo di volontari de La Via della Felicità di Senigallia ha organizzato un’iniziativa per promuovere il buon senso e la cittadinanza attiva.
Infatti, i cittadini si sono incontrati vicino all’area della Stazione Ferroviaria di Senigallia per un intervento di riqualificazione e raccolta rifiuti vicino ai marciapiedi e alle aiuole. Ma i volontari hanno anche distribuito delle copie gratuite dell’opuscolo La Via della Felicità, una guida al buon senso per una vita migliore che suggerisce 21 consigli per aumentare il rispetto di sé e degli altri.
Samuel Arena, responsabile dell’associazione per Senigallia, ricorda le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard, autore della guida al buon senso “La Via della Felicità” da cui l’iniziativa prende spunto. “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua – dice Arena – si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”
Per questo motivo il gruppo di volontari ha deciso di unirsi per l’iniziativa. Le attività continueranno nelle prossime settimane.
Per maggiori informazioni chiama il numero 392.895.4875 (Samuel) o scrivi a italialaviadellafelicita@gmail.com.