Premio d’arte contemporanea Berlino 2025: The legend of Kaira in mostra al vernissage.

Premio d’arte contemporanea Berlino 2025: The legend of Kaira in mostra al vernissage.

Dal 9 al 14 aprile 2025 si terrà a Berlino (Germania), il Premio internazionale di arte contemporanea organizzato da Pitturiamo presso la prestigiosa galleria BBA GALLERY, sita in Kopenicker Street 96 Berlin.

Il 10 aprile 2025 dalle 18.00 alle 21.00 avrà luogo il Vernissage dove saranno presenti gli artisti con le loro opere tra cui, The legend of Kaira, disegno tratto dall’omonimo fumetto di Emanuela Del Zompo, autrice, regista ed attrice, che sarà presente alla mostra.

L’evento promosso da l’Espresso, vede protagonisti, artisti provenienti da tutte le parti del mondo in una vetrina internazionale che dà ad ognuno di loro la possibilità di far conoscere la propria arte e ricevere prestigiosi riconoscimenti oltre che vendere le proprie opere.

Ricordiamo che The legend of Kaira è stato in mostra a Miami, Venezia e Basilea per Artbox Projects ed ha ricevuto il trofeo della Palma d’oro a MonteCarlo. La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni secondo orari d’apertura della galleria BBA in Berlino.

 Nota critica per The Legend of Kaira, disegno 21×30 cm:

“The legend of Kaira” di Emanuela Del Zompo, in arte Jump, è un’opera che incanta lo spettatore con la sua forza narrativa e la sua straordinaria realizzazione tecnica. Realizzato su tavola digitale (21x30cm), il disegno presenta una guerriera a cavallo di un unicorno blu, simbolo di forza e magia. Il contrasto cromatico tra il cavallo e il mantello rosso enfatizza il dinamismo della scena, mentre la posa sicura della protagonista, armata di spada, suggerisce determinazione e coraggio. La composizione è equilibrata e dinamica con un sapiente uso del colore e della luce che crea un’atmosfera magica e coinvolgente, L’opera è una rappresentazione evocativa del mito e dell’eroismo, che fonde eleganza e potenza visiva. Un’opera che celebra la forza delle donne, la loro capacità di superare le difficoltà e di lottare per ciò in cui credono. Un’opera che ci invita a sognare e a credere nel potere dell’immaginazione.