Marcello Graduato è un giovane cantautore di Montrio al Vomano vicino Teramo;
molto apprezzato soprattutto dai giovani,i temi delle sue canzoni toccano sempre il sociale con venature ironiche. Scrive la vita quotidiana riportati in musica,le sei canzoni sono un mix tra pop rock con influenze elettroniche, una scarica di adrenalina e ritmo. Il suo punto di forza il pubblico che lo apprezza ad ogni suo concerto”.
“Ha composto davvero tantissime canzoni cominciamo per ordine cronologico: Fantasie, La Mia clessidra, Il profumo degli angeli Queste prime tre canzoni sono più delle colonne sonore. Ora entriamo nella parte più pop con: Pieno di vita, Va che caldo passano anche i cammelli, Per tutti quelli che, Palpitazioni, Ansia e Sapone, Vorrei, Semplice, Incapace, Quante cose al mondo cambierei, Su, Questa è la verità. Queste potete trovarle all’interno del suo album e con i vari videoclip sulla piattaforma di You tube, Facebook e Instagram digitando il nome “Marcello Graduato”. Dopo il notevole successo riscontrato sui social arriva all’attenzione di Rai 3 il Tg Abruzzo gli dedica un servizio giornalistico Il suo brano viene scelto dal Comune di Montorio al Vomano per la realizzazione di un video di sensibilizzazione in occasione dell’emergenza Coronavirus.
Ha appena vinto IL PREMIO PIGRO dedicato alle nuove proposte del panorama musicale italiano. Questo premio gli da diritto ad accedere alla finale di Area Sanremo per tentare il grande salto nel festival. Attualmente in onda in Tv nazionale su BOM CHANNEL sul canale 68 del Dgt nel format “Music Web” del Regista Editore Carmine Pelusi distribuito da RETE TV ITALIA. attualmente In programmazione su 85 Radio italiane con il circuito Disabili International Radio e RETE TV ITALIA. Nelle prossime settimane sarà in uscita un nuovo brano e un nuovo video clip musicale