48H”, del cantautore Senza Cuore è un brano pop dal ritmo scanzonato e ballabile, ma con un testo “importante”.
Cristian: “48H nasce mentre ero sdraiato sulla spiaggia, al mio paese. Iniziai a scrivere un testo dal niente, cercando di rappresentare il più possibile una canzone che parlasse di amore, dell’estate e delle persone che ci circondano”
Cristian, classe 2001, nato a Cariati in provincia di Cosenza, ma parmense d’adozione (vive a Noceto), fin dai primi anni dell’adolescenza inizia ad appassionarsi alla musica ed a scrivere le prime canzoni. Ha sempre tenuto questo sogno nel cassetto, fin a quando ha deciso che era ora di aprire quel “maledetto” cassetto e di cantare.
Partecipa ai casting presso gli studi di registrazione Up Music in Cernusco sul Naviglio (MI), dove viene selezionato per un contratto discografico con l’etichetta “Il Branco Publishing“. Tra il 2021 e il 2022, “scoperto” dal discografico Antonio Salvati, comincia a lavorare con Sabatino Salvati e nasce “48H”, brano con cui l’etichetta decide di presentarlo alle selezioni di Sanremo Giovani, arrivando tra i 43 artisti selezionati ad ottobre da Amadeus per le audizioni, non accedendo però negli 8 finalisti.