Dopo il successo dell’inedito d’esordio “Singhiozzo” inserito in rotazione su Rai Radio Indie, nella top weekly de Le Rane, dopo il videoclip uscito in anteprima su SkyTg24 e gli inserimenti nelle playlist (anima r&b, novità pop, fresh finds, hit internazionali), Asja torna con “Effetto placebo” a parlarci d’introspezione e di una sorta di viaggio durante il quale ci si lascia sedurre a metà fra l’onirico e il trip. Il singolo sarà disponibile nei principali store digitali dal 14 aprile.
“Segue un battito ipnotico che ti renderà apatico e strappa l’intonaco dentro lo stomaco”. L’amore, si dice, attiverebbe non solo la dopamina, che si associa al desiderio e al piacere; non solo la serotonina, garantendoci buon umore che sale vertiginosamente quando siamo innamorati; ma soprattutto il sistema di ricompensa, insieme agli oppioidi, sostanze analgesiche prodotte all’interno del cervello, un vero effetto placebo. Uniamo questo mix di sensazioni e ne viene fuori un cocktail perfetto di pillole senza troppi effetti collaterali, solo uno: il rischio di innamorarsi.
Biografia
Asja Cresci classe 99, toscana, cantautrice, partecipa nel 2018 a “THE VOICE OF ITALY” nel “team Cristina Scabbia”. Studia musica presso il Saint Louis College of Music di Roma e suona il piano. La passione per la scrittura non è nata, ma si è sbloccata, grazie ad un corso frequentato proprio nell’accademia, un corso di scrittura creativa. Ad oggi sta conseguendo un corso di laurea in songwriting e composizione. Continua il suo percorso da cantautrice con il suo progetto presentato questa estate al Festival Estivo di Piombino, promotore di molti artisti emergenti.
Produttore artistico e arrangiamento: Lorenzo Nanni; Mix e Master: Alessandro Donadei-Jedi Soun