Un morto e 6 feriti,per una esplosione di una casa in Toscana.

Un’esplosione ha sconvolto una casa a due piani, facendola venire giù per intero in via del Marginone, zona di campagna del comune di Montecarlo, borgo di origine medioevale sulle colline della provincia di Lucca. Non ancora tirata fuori dalle macerie una donna. Anche 4 feriti lievi.

Una fuga di gas la probabile causa dell’esplosione: la procura ha aperto un fascicolo di indagine. Da capire, se sia dipesa da una bombola di gas o da altro. Il deposito del gpl che serviva la casa è stato trovato integro.

Qualcuno ha parlato di odore di gas avvertito recentemente, al vaglio anche interventi di manutenzione che sarebbero stati fatti in passato. Il comandante dei vigili del fuoco di Lucca Calogero Daidone, accorso sul posto insieme a una quarantina di pompieri di tutte le specialità, ha parlato di “scoppio, sicuramente c’è stato uno scoppio” visto come “il fabbricato è posato a terra”, di cui bisogna verificare le cause. Sul posto, a seguito dell’esplosione, insieme ai vigili del fuoco sono arrivati la polizia municipale, i carabinieri, il sindaco Federico Carrara, e chiaramente i sanitari inviati dal 118.