“Tachicardia e fiato corto” è il nuovo singolo di Giada Cosenza fuori il 2 giugno per Joseba Publishing e distribuito da Believe Music. Scritto dalla stessa cantautrice e da Marco Passarelli, il brano è prodotto artisticamente da Gianni Testa.
“Tachicardia e fiato corto” è una pop ballad. Descrive l’attimo in cui realizzi l’amore.
Le farfalle, le vertigini, la paura e l’eccitazione, tutte riunite in un sound acustico e delicato che entra inevitabile in una nuova grande storia.
BIO
Giada Cosenza, ha iniziato il suo percorso artistico professionale sin dalla tenera età di 9 anni. È un’artista a tutto tondo, studiando parallelamente canto, danza e recitazione cinematografica. Tra le sue prime rappresentazioni quella da attrice protagonista in diversi musical con la Compagnia “Skanderberg” della scuola d’arte di Mirella Castriota di Cosenza.
In ambito canoro è stata vincitrice assoluta in innumerevoli concorsi nazionali e internazionali. Tra i tanti: “Microfono d’oro” svolto a Reggio Calabria, “Sotto le stelle” svolto a Martina Franca (Puglia) “Kantafestival” di Milano, “Musica leggera italiana” a Cosenza dove a seguito del trionfo assoluto si è esibita con l’artista Amara (vincitrice di Sanremo nuove proposte 2015). Ha studiato canto con il M°Silvana Gaeta e con artisti del calibro di: Luca Jurman (docente di Amici), Michele Rovelli, Isckra Menarini (corista di Lucio Dalla), Marcello Balestra (docente di Amici), Giuseppe Anastasi (autore testi brani di Arisa), Grazia Di Michele con la quale è stata selezionata per un l’incisione di un CD in vendita sul territorio nazionale dal titolo “Promesse” con la quale si è esibita in diverse città tra cui Firenze e Roma.
Ad oggi collabora con l’etichetta discografica Joseba Publishing di Roma con la quale sta realizzando brani inediti.